Victoria Azarenka vs Elise Mertens J&T Banka Ostrava Open 23-10-20: Pronostico


Victoria Azarenka vs Elise Mertens J&T Banka Ostrava Open 23-10-20: Pronostico. Azarenka conduce Mertens 1-0 nel record testa a testa.



Seguici sul nostro canale Telegram

Non perderti nessuna novità! Clicca per unirti a noi!


Victoria Azarenka vs Elise Mertens Analisi Match


La quarta testa di serie Victoria Azarenka affronterà la settima testa di serie Elise Mertens venerdì nei quarti di finale del J&T Banka Ostrava Open 2020.

Il modulo di Azarenka dopo il blocco è stato a dir poco brillante. Ha avuto una ripresa eccezionale durante lo swing sul terreno duro nordamericano, vincendo il Western & Southern Open e raggiungendo la finale degli US Open .

Il due volte campione dell’Australian Open ha incontrato un piccolo ostacolo quando il tour è passato alla terra battuta, ma non prima di arrivare ai quarti di finale a Roma. I suoi difetti sulla terra rossa spietata sono stati smascherati dalla classificata Anna Karolina Schmiedlova, che l’ha eliminata al secondo turno del Roland Garros.

Victoria Azarenka ha quindi avuto quasi tre settimane di riposo per ricaricare le batterie, ma sembrava ancora flirtare con il pericolo nella sua prima partita a Ostrava. Ha lasciato il primo set 2-6 alla numero 85 del mondo Barbora Krejcikova, prima di trovare il suo raggio d’azione e completare una vittoria in rimonta 2-6, 6-2, 6-1 per avanzare agli ottavi.

La numero 21 del mondo Elise Mertens , nel frattempo, è stata una delle giocatrici più costanti in tour dall’inizio della stagione. Il suo record di vittorie e sconfitte di 17-6 all’evento di Ostrava ne è la testimonianza.

La belga non è riuscita a vincere un titolo ma è arrivata in finale a Praga, in semifinale al Western & Southern Open e nei quarti di finale agli US Open oltre a Roma. Chiaramente, il cambio di superficie non poteva fare molto per ostacolare il progresso di Mertens.

La sua uscita al terzo turno per Caroline Garcia al Roland Garros è stata un’aberrazione, e Mertens non avrebbe avuto alcun dubbio che non vedesse l’ora di tornare alla vittoria. Il 24enne ha fatto esattamente questo a Ostrava.

Dopo aver iniziato la sua campagna con un 6-2, 6-3 dominante su Amanda Anisimova, Mertens ha battuto Karolina Muchova 6-4, 6-2 giovedì per raggiungere un altro quarto di finale.



Victoria Azarenka vs Elise Mertens Testa a Testa


Victoria Azarenka ha assolutamente preso a pugni Elise Mertens nell’unico incontro precedente, il che significa che ha un vantaggio per 1-0 nel record testa a testa.

La partita si è svolta agli US Open quest’anno e l’ex numero 1 del mondo ha dato il suo meglio. Azarenka non ha dato al belga alcuna possibilità di accontentarsi, completando uno spietato 6-1, 6-0.


Pronostico Victoria Azarenka vs Elise Mertens


A forza dei suoi successi e del suo record contro Elise Mertens, Victoria Azarenka è la favorita sulla carta. Azarenka ha assolutamente distrutto Mertens con il suo brillante gioco di gambe e precisi colpi di fondo quando i due si sono incontrati a New York.

Tuttavia, questa volta le cose potrebbero non essere così semplici. Azarenka ultimamente non è stata così acuta come durante lo swing americano; ha perso due volte il servizio contro la Krejcikova e ha dovuto salvare fino a 14 break point.

Anche se alla fine la bielorussa ha guidato la partita a modo suo, il punteggio dimostra che ha del lavoro da fare prima dei quarti di finale.

Mertens, d’altra parte, non è stata rotta nemmeno una volta nelle sue due partite finora. Può certamente combattere più da vicino di New York se riesce a mantenere pulite le sue statistiche di servizio.

Detto questo, resta da vedere per quanto tempo il belga potrà tenere a bada l’implacabile rientro dall’Azarenka.

Pronostico: Victoria Azarenka vincerà in tre set.


Gioca solo se sei maggiorenne

Se ritenete di avere problemi con il gioco d’azzardo o avete notizie di persone soggette a questa patologia, contattate www.giocaresponsabile.it per ottenere tutte le informazioni e l’assistenza necessarie. Leggi il nostro DISCLAIMER prima di utilizzare il sito. Per qualunque esigenza puoi contattarci QUI

Quote aggiornate al momento della pubblicazione.

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter